Si finge cieca per 28 anni: “Non volevo incontrare gente per strada” (2 / 2)

La donna rispondeva ogni volta che erano attività che anche le persone non vedenti possono svolgere senza difficoltà, ma ormai il dubbio si era insinuato nelle teste dei suoi cari. 
Secondo quanto raccontato da il Diario de Navarra, gli amici hanno quindi iniziato a farle visite a sorpresa nel tentativo di confermare i sospetti. Alla fine la donna ha dovuto ammettere di aver finto per tutti questi anni. 

Ma la sua spiegazione ha spiazzato tutti: “Mi sono comportata così perchè ero stanca: non sono mai stata una persona socievole, ero letteralmente stufa di dover salutare tutti i vicini ogni volta che uscivo di casa, di essere fermata da persone mentre facevo la spesa o di essere avvicinata da sconosciuti in cerca di informazioni o favori. Fingendomi cieca sono riuscita a sottrarmi a obblighi e convenzioni di questo tipo”

Ora rischia di vedersi voltare le spalle dalla famiglia e dagli amici che l’hanno supportata in tutto questo tempo. Ma forse era proprio quello il suo obiettivo?
Purtroppo per Carmen, l’essere lasciata in pace da tutti non sarà l’unica conseguenza di questa sua trentennale messinscena: la 57enne dovrà infatti affrontare un processo per truffa e rischia di dover risarcire diverse persone che l’hanno aiutata in questi anni.