Shopping compulsivo, arriva il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo (2 / 2)

Ma ora è giunta l’ora di darci un taglio, ma come porre freno a tutto ciò? Be’, in primis occorrerebbe una buona dose di forza di volontà. Ma in mancanza di ciò, l’azienda Intelligent Enviroments ha progettato una piccola ma geniale soluzione, la chiave di volta per tutti i nostri problemi: stiamo parlando di Pavlok, il braccialetto che ci da la scossa quando spendiamo troppo.

Stai spendendo più del dovuto? Una scossa di 340 volt arriva a ricordartelo. Così funziona il braccialetto Pavlok, il nuovo strumento tecnologico che promette di aiutarci a scongiurare di prosciugare le nostre finanze in acquisti superflui.
 A quanto pare basterà associare il braccialetto al conto e fissare un tetto limite di spesa valicato il quale Pavlok invierà prima un semplice avviso via smartphone e poi passerà alle “maniere forti”.

Se una prima notifica sul cellulare non è stato sufficiente e il nostro bancomat, o la carta di credito, ha iniziato ad elargire denaro a destra e a manca, ecco che una scossa elettrica giunge a farci da promemoria circa i nostri preziosi fondi in banca. Che la tecnologia abbia veramente trovato finalmente una cura allo shopping compulsivo? Se non funziona neanche così, inizia a considerare l’idea di affidare il tuo patrimonio a un tutore legale…