Shopping compulsivo, arriva il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 6 gennaio 2019, alle ore 17:04

Shopping compulsivo, arriva il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo

Sei abituato a sessioni di shopping compulsivo che ti svuotano la carta di credito? Tua moglie e i tuoi figli esagerano con l’acquisto di indumenti e oggetti inutili fino a prosciugare le risorse che con tanta fatica avevate guadagnato il mese scorso?
Pavlok sembra esser la risposta perfetta per dare un taglio allo shopping compulsivo. Si tratta di un braccialetto che, quando si spende troppo, avverte chi lo indossa a suon di scosse elettriche.
 

Shopping compulsivo, arriva il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo

Secondo recenti studi sono sempre più i giovani che danno fondo alle loro finanze quasi senza rendersene conto. Questa abitudine è diventata nota come “la sindrome dello struzzo”: Si preferisce non controllare il conto per la paura di scoprire di essere a secco e, quindi, di non poter spendere. Questa “patologia” porta ad effettuare il primo vero controllo delle proprie disponibilità economiche quando, ormai, è troppo tardi e ci si è indebitati.

Shopping compulsivo, arriva il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo

Per quanto riguarda il gentil sesso poi, si sa, la tentazione a cedere allo shopping compulsivo è molto più irresistibile di quanto si immagini. E così, in un niente, i risparmi conservati per far fronte a spese necessarie finiscono senza che se ne accorgano e il rosso inizia a sostituire inesorabilmente il verde che “colorava” in precedenza il conto in banca