Sette amiche comprano una villa da sogno per trascorrere la vita insieme (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 7 luglio 2019, alle ore 17:31

Sette amiche comprano una villa da sogno per trascorrere la vita insieme

Sette donne cinesi hanno deciso di coronare un sogno che coltivavano da tempo: passare il resto della propria vita insieme, sotto lo stesso tetto. 
Come spesso accade, l’idea inizialmente era iniziata come uno scherzo, ma dopo che una di loro ha trovato l’immobile adatto da ristrutturare, tutte le altre si sono convinte a darle una mano ad acquistarlo.
Si conoscono ormai da venti lunghi anni ed hanno quindi voluto mettere il primo mattone per rendere concreto quel desiderio che avevano espresso quasi per gioco.

Sette amiche comprano una villa da sogno per trascorrere la vita insieme

I lavori sono costati circa quattro milioni di yuan (quasi 500.000 euro), ma il risultato è pazzesco: le sette amiche hanno deciso di non rinunciare a nessun confort.
Le vetrate enormi rendono luminosissima la villa, e la cucina all’aria aperta a pochi passi dalla piscina è un colpo di genio.
La tenuta, che si sviluppa su tre piani, è circondata dalle risaie.

Sette amiche comprano una villa da sogno per trascorrere la vita insieme

Al piano terra c’è uno spazio condiviso ed è proprio qui che le sette passeranno la maggior parte del proprio tempo. 
Al piano superiore ci sono sette camere da letto. Al terzo piano c’è una grande sala da tè, arredata con mobili acquistati in India e Marocco.

Parlando con i media locali, una delle sette, Jin Du, ha detto: “All’inizio era solo uno scherzo, abbiamo espresso il desiderio di ritrovarci tutte a vivere gli ultimi anni della nostra vita sotto lo stesso tetto.”.