Separano due gemelle siamesi di soli 3 giorni: il selfie dei medici dopo l’intervento è virale (1 / 2)

Separano due gemelle siamesi di soli 3 giorni: il selfie dei medici dopo l’intervento è virale

I chirurghi condividono un selfie celebrativo dopo aver separato con successo due gemelle siamesi di tre giorni, un’operazione difficile e dolorosa

 

Le bambine pesavano quasi quattro chili ed erano unite allo stomaco. L’operazione è durata cinque ore nell’ospedale dell’ Uttar Pradesh in India, questo difficile intervento si è rivelato un successo. I chirurghi hanno eseguito la procedura gratuitamente perché i genitori non potevano pagare. Dopo l’operazione, il team ha pensato di celebrare questo difficile intervento adattandosi un selfie.

 

Un team di chirurghi professionisti indiani, dipendenti nello stato dell’Uttar Pradesh, il 6 dicembre scorso hanno separato con successo due gemelle siamesi di appena 3 giorni, facendo sapere che il costo dell’operazione è stato sostenuto a loro carico.
I medici hanno voluto mostrare sui social quel momento illustre postando un selfie celebrativo dopo aver separato con successo le due gemelle siamesi di 3 giorni in un’operazione minuziosa.

 

Le bambine, che devono ancora ricevere un nome, avevano un peso combinato di sole 7 libbre (circa 4 kg) ed erano unite alla pancia. I dottori hanno spiegato che i genitori delle gemelle erano ansiosi e preoccupati di separarle ma i medici sono riusciti a convincerli che questa operazione, seppur complicata, sarebbe stata utile per le loro bambine.

Un’infermiera ha visto i medici per cinque ore anestetizzarle entrambe nello stesso momento, prima di separare le loro ossa e il loro fegato.