Senigallia: due tunisini rubano borse durante il trenino della samba. Denunciati (2 / 2)

I Carabinieri di Marzocca erano già sul posto e, dopo alcune chiamate, si sono messi alla ricerca dei due malviventi. Non ci è voluto molto: i ladruncoli si erano allontanati di pochi metri, rifugiandosi sulla spiaggia deserta e buia situata di fronte al locale, dove stavano controllando il contenuto della borsa che erano riusciti a rubare a una donna che stava partecipando alla festa.

Alla vista dei militari, i due, vedendo solo il mare come via di fuga, hanno preferito alzare le mani in segno di resa, riconsegnando la borsa. Al suo interno c’erano documenti, effetti personali, carte di credito, circa 90 euro in contanti e due cellulari. Gli oggetti, qualche minuto più tardi, sono stati restituiti alle rispettive proprietarie.

I due giovani, residenti a Jesi e Castelplanio, sono stati condotti in caserma per essere identificati. Alla fine i carabinieri hanno deciso di denunciarli per tentato furto aggravato in concorso. Qualcosa di simile successe diverso tempo fa in Spagna, nella città di Bembibre. In quel caso, però, non furono due lupi solitari che tentarono di rubare una borsa: fu un intero gruppo a uscire dal locale facendo il “trenino” per non pagare il conto della cena.