Sei rimedi naturali per liberarsi per sempre di calli e vesciche (2 / 2)

Un altro modo decisamente efficace per sbarazzarsi una volta per tutte di vesciche e calli sulla pelle è sfruttare il potere di aglio e cipolla, due alimenti molto spesso bistrattati ingiustamente a causa del loro forte sapore. In realtà sono entrambi ottimi per l’organismo, ed i potenti acidi contenuti nei loro succhi sono eccellenti per combattere le infezioni. L’alimentazione è spesso un modo molto potente per prevenire moltissimi disturbi e patologie: le vesciche ed i calli non sono esenti da questa regola generale.

Un altro rimedio naturale per questi problemi è costituito da un frutto esotico che purtroppo di rado capita sulle nostre tavole, ma che in realtà ha anch’esso grandi proprietà benefiche: stiamo parlando della papaya. La papaya ha un gusto meraviglioso ma in questo caso sarà sacrificata sull’altare della necessità: schiacciate la polpa e spalmatela in corrispondenza del callo. Anche le abluzioni della zona colpita in succo di papaya garantiscono grandi risultati. In questo caso è necessario sacrificare un alimento decisamente gustoso al fine di rimediare ad una situazione oggettivamente spiacevole.

Anche i sali di Epsom potranno essere dei grandi alleati per sbarazzarsi di calli e vesciche da piedi e mani, vi basterà aggiungerne due cucchiai al vostro pediluvio affinché inizino ad agire. I sali di Epsom sono molto rinomati per le loro proprietà benefiche, e non solo vi aiuteranno con i calli e le vesciche ma renderanno anche i vostri piedi più morbidi. L’ultima proposta non consta di ulteriori pediluvi o di succhi da spruzzare sulle zone interessate, bensì per la prima volta vi proponiamo uno scrub. Potrete accompagnarlo ad uno dei precedenti rimedi naturali per massimizzare l’efficacia dei trattamenti affinché lavorino in sinergia. Gli ingredienti per lo scrub saranno sale e menta piperita, eccellenti per cacciare i calli dalla nostra pelle.