Sei rimedi naturali per liberarsi per sempre di calli e vesciche (1 / 2)

Sei rimedi naturali per liberarsi per sempre di calli e vesciche

Calli e vesciche sono una noia per moltissime persone, e basta davvero poco a svilupparli. Avete presente quel paio di scarpe meraviglioso che avete appena comprato? Magari è già finito nel dimenticatoio perché ogni volta che lo usate, vi crea delle fastidiosissime vesciche che impiegano giorni a guarire. Purtroppo è un’esperienza straordinariamente comune, le scarpe nuove fanno spesso questi effetti, specialmente le scarpe con tacchi molto alti per quanto riguarda le donne.

Che dire poi dei calli? Ci fanno perdere la sensibilità ai piedi e, in casi estremi, possono addirittura dolere non appena viene esercitata su di essi una leggera pressione. I nostri piedi insomma sono molto suscettibili a problematiche di questo genere, ma non sono i soli: anche le mani possono soffrirne. Per esempio manipolando oggetti in gomma come il manubrio di una bicicletta (vesciche) o svolgendo lavori pesanti (calli). Questi fenomeni fastidiosi possono comportare un disagio reale e costante per molte attività della nostra vita quotidiana.

Ma come riuscire a dire finalmente addio a calli e vesciche una volta per sempre? Esistono numerosi rimedi naturali che potranno aiutare chiunque di voi a conseguire il proprio scopo. Un modo semplice per curare i calli è fare affidamento al succo di limone, un rimedio naturale ideale per ammorbidire la pelle indurita. Sempre rimanendo in tema di pulizia ed ammorbidimento dei calli, potremo ricorrere ad un rimedio che nemmeno troppo tempo fa costituiva una punizione terribile: l’olio di ricino. Fortunatamente non dovremo manganellare i calli e versare loro addosso la sostanza per costringerli ad andare via, ci basterà aggiungerlo a pediluvi con acqua e sapone, ed il resto verrà da sé.