Sei rimedi naturali efficacissimi per guarire il dolore alle ginocchia (2 / 2)

Ancora niente? O magari non avete l’arnica e non sapete dove procurarvela, o vi fa troppo male provare a guidare fino in farmacia e non volete aspettare che qualcuno possa portarvi la vostra crema? Sia quel che sia, se l’arnica non è a disposizione, provate ad applicare sul vostro ginocchio dolente una bella manciata di foglie di salvia accompagnate da uno strofinaccio bagnato con acqua tiepida.

Sempre rimanendo nell’ambito dei rimedi naturali con ciò che potete avere in casa, forse è possibile che non abbiate della salvia sotto mano. Magari non vi piace, magari per cucinare siete tra coloro che utilizzano solamente il rosmarino. Fa nulla: se avrete almeno del cavolo verde, potrete fare a meno della salvia. Fate  bollire il cavolo ed utilizzate il succo per lenire il dolore.

Ci sono anche coloro che a qualsiasi rimedio del genere preferiscono però trafficare con oli ed altre sostanze simili. D’altronde, come dare loro torto? Qualche goccia di olio essenziale applicato dalla persona giusta nel modo giusto è mille volte meglio che cospargersi di succo di cavolo! Se ne avete a disposizione, miscelate 15 gocce di olio essenziale alla menta piperita a 50 gocce di olio essenziale alle mandorle.

Piccolo consiglio: se potete, lasciate fare al vostro partner. Una volta che il dolore al ginocchio sarà passato, la situazione potrebbe decollare. L’ultima proposta che vi faremo per risolvere quel fastidioso problema delle ginocchia doloranti consiste in una miscela a base di mezzo bicchiere d’olio d’oliva e tre fiori di iperico: fate marinare i fiori nell’olio e poi utilizzatelo per massaggiare la parte dolente, ripetendo la procedura 3 volte al giorno ogni giorno fino alla scomparsa del dolore.