Segni zodiacali: qual è il più buono e quale il più malvagio? Ecco la classifica (2 / 2)

Alla settima posizione di questa classifica, nonché all’inizio della seconda metà che comprende i segni più malvagi, troviamo il Leone. Qualcuno forse si chiederà il motivo di questo piazzamento così basso, essendo di solito il Leone un segno orgoglioso ma fondamentalmente onesto ed intollerante nei confronti delle ingiustizie. Ebbene, avete mai provato a farlo incazzare? Il Leone può essere buono e gentile, ma ha anche molti tratti oscuri che non sono piacevoli da scoprire per chi finisce sulla sua blacklist. Appena sotto si assestano i Gemelli, molto simili al Leone per quel che riguarda il dualismo tra bene e male, ma rispetto a segno visto in precedenza – che diventa davvero pericoloso solo quando provocato – i Gemelli hanno una natura mutevole e possono sia essere straordinariamente amichevoli, che finire per fare del male solo per il proprio tornaconto.

La nona posizione, appena fuori dal podio dei cattivi, è occupata dal Capricorno. Il Capricorno è un segno che può indispettirsi per poco come il Toro o l’Ariete, ma quando gli gira male può diventare molto più diabolico e fargliela passare è davvero dura. Alla decima posizione, o meglio al terzo posto tra i segni più malvagi, troviamo i Pesci. I Pesci hanno una personalità a volte apparentemente schizofrenica, similmente ai Gemelli, possono essere grandissimi amici ma anche fare grossi danni se pensano di poterne ricavare qualcosa di utile. Inoltre rispetto ai Gemelli, che cedono al lato oscuro quasi unicamente per un utile, i Pesci talvolta possono farlo anche solo per divertimento.

La seconda posizione tra i segni zodiacali più cattivi se la conquista il Cancro, conosciuto per una caratteristica in particolare: sembra infatti essere il segno in assoluto più vendicativo tra tutti e dodici. A quanto pare infatti chi è del segno del Cancro ci gode proprio nel pianificare ritorsioni nei confronti di chi l’ha ferito. Ma nonostante questa diabolica sfaccettatura non supera lui, il primo, il re dei segni malvagi: lo Scorpione. Egoismo, cinismo, egocentrismo sono tutti tratti propri di questo segno, per il quale la parola “scusa” è un insulto alla propria persona. Bisogna essere davvero forti per dominarlo, perché lasciarsi prendere dalla sua natura malvagia può facilmente significare far soffrire le persone che si amano.