Vi siete mai chiesti quali siano i segni più buoni dello zodiaco e quali quelli con i tratti più malvagi? Ecco la classifica! Al primo posto tra i segni più gentili troviamo l’Acquario, che ha la fama di essere il “buono” per eccellenza. A volte anche troppo: può bastare fare un po’ la vittima per farli intraprendere crociate assurde. Al secondo posto tra i buoni troviamo la Vergine, un segno eccezionalmente gentile e rispettoso nonché permaloso quando si tratta di dover curiosare nella sua privacy.
Sull’ultimo gradino del podio dei buoni si piazza la Bilancia, un segno un po’ meno tollerante rispetto ad Acquario e Vergine ma che ama sentire di essere sempre nel giusto, ragion per cui raramente si troverà a fare torti consapevolmente. Poco più sotto arrivamo a scoprire il Sagittario, non certo un buono per antonomasia ma anch’egli molto legato agli ideali di giustizia e lealtà. Il Sagittario si posiziona bene in questa classifica perché di norma non porta rancore ed è incline al perdono, ma l’altro lato della medaglia è che quando è arrabbiato diventa una furia. La classica persona che esplode per 10 minuti e poi è come se non fosse successo nulla.
Scendendo ancora verso i tratti più oscuri arriviamo a trovare il Toro, un segno tipicamente burbero ed ostinato, al quale di norma è molto difficile riuscire a far cambiare idea. Chi è del Toro di norma non è che sia particolarmente buono, ma non è nemmeno cattivo: molto dipende da come gli gira. Poco più sotto si piazza l’Ariete, anch’esso un segno zodiacale comunemente noto per la sua grande testardaggine. Rispetto al Toro, che se la fa passare molto più in fretta, l’Ariete può essere più vendicativo.