Secondo uno studio chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 gennaio 2019, alle ore 14:50

Secondo uno studio chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media

Hai un coinquilino che passa buona parte del suo tempo ad emettere flatulenze? Sei preoccupata per tuo marito o per uno dei tuoi figli che sembrano avere un motore a scoppio impiantato lì sotto? Beh, vivi in casa con un genio e non lo sapevi. Lo so cosa stai pansando: “Come può essere così intelligente una persona che dopo ‘averla fatta’, magari se ne vanta anche con palesi gesti d’autocelebrazione?”

Secondo uno studio chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media

Strano. ma vero. Un recente studio ha infatti dimostrato che chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media.
La straordinaria quanto sorprendente notizia è venuta fuori dopo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università del Wisconsin, uno stato degli Usa. A condurre la ricerca è stato il professore di Biologia molecolare, Isaak Steinberg, che ha un ruolo di prestigio all’interno della facoltà.

Secondo uno studio chi scoreggia spesso è più intelligente rispetto alla media

Ma andiamo nel dettaglio, così ti sarà più facile fartene una ragione.
Quello che ha tentato di dimostrare questo curioso studio è che quando si scoreggia è presente un aumento del potenziale elettrico che si trova nelle cellule nervose. Questo determinerebbe una maggiore attività cerebrale grazie alla stimolazione di alcune cellule,  che si trovano nel tratto intestinale, che producono una proteina attiva.