Secondo uno studio, bere vino prima di andare a dormire aiuta perdere peso (2 / 2)

È stato dichiarato che bere due bicchieri di vino durante la notte riduce del 70% il rischio di obesità. Inoltre le calorie contenute nel vino aiutano il nostro corpo ad avvertire una sensazione di pienezza anticipata, evitando così che nelle ore ‘finali’ della giornata ci venga il famoso ‘languorino’. Consumando cibo prima di andare a dormire, e non avendo quindi molto tempo per digerirlo, il nostro peso corporeo inevitabilmente aumenterà.

Con due bicchieri di vino, le calorie assunte saranno decisamente meno ma la sensazione di sazietà sarà pressappoco la stessa. Inoltre un’altra ricerca, condotta dall’Università della Danimarca, rivela che chi beve vino ha un girovita diverso rispetto a chi non ne consuma. Sembra infatti che le persone che bevevano vino ogni giorno avevano fianchi e vita decisamente più ‘sottili’ rispetto a chi ne faceva meno. Gli amanti del vino sono già pronti ad aprire una bottiglia dopo aver letto queste cose!

Questa bevanda è oggettivamente migliore rispetto alla stragrande maggioranza degli alcolici, che di fatto non hanno alcun beneficio per la salute. Infine qualche consiglio banale ma comunque necessario: l’abbiamo detto più volte che bisogna limitarsi a uno, massimo due bicchieri di vino, sempre prima di andare a dormire. È sconsigliato abusarne. Inoltre non sarà la semplice assunzione di vino a farvi perdere peso; combinare il consumo con una dieta sana e tanto esercizio fisico è fondamentale per ottenere risultati più evidenti.