Se riesci a mangiare 1kg di carbonara non paghi: ecco la sfida (1 / 2)

Se riesci a mangiare 1kg di carbonara non paghi: ecco la sfida

Uno dei tanti motivi per i quali gli stranieri adorano l’Italia è la sua gastronomia. Poco ma sicuro. Quando uno straniero viene in Italia deve necessariamente mangiare la pizza e la pasta. Entrambe esistono in centinaia di varianti, ma è altrettanto vero che se la Margherita è la “regina” delle pizze, per quanto riguarda la pasta nella top 3 delle ricette più apprezzate c’è senza dubbio la Carbonara.

Inutile specificare che la Carbonara piace tantissimo anche a noi italiani, non solo agli stranieri. Da 48 ore in un ristorante romano di Trastevere è cominciata la sfida aperta a tutti gli amanti della pasta. Al “Maritozzo Rosso” dal 10 settembre fino alla fine del mese corrente chi riesce a mangiare un chilo di carbonara non paga il conto.

L’iniziativa ha già attirato molte persone che hanno visto “Man vs Food” e hanno provato, seppur senza telecamere al loro seguito, a fare uno sforzo di stomaco. Come in ogni situazione ci sono vincitori e vinti. Da una parte c’è la soddisfazione di riuscire a mangiare un piatto enorme di una pasta non proprio leggerissima unita alla contentezza di non pagare un euro; dall’altra c’è una penalità salata (è il caso di dirlo!) per chi non ci riesce: 38 euro.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA