Se lo notate sul polso, vi conviene consultare subito un medico (2 / 2)

Di norma si può incorrere in questo problema per diverse cause: dai traumi ai reumatismi, fino alle sollecitazioni eccessive, come nel caso in cui ci si trovi spesso a lavorare al computer tenendo in mano il mouse in una posizione stressante per i tendini. Ad ogni modo, nel caso lo notiate è opportuno consultare un medico per valutare il rimedio più adeguato. Non affidatevi alle soluzioni fai da te o ai consigli di chi non è sufficientemente competente in materia. Affidatevi direttamente al parere degli esperti.

Di norma per far passare l’infiammazione in fretta senza che diventi cronica si consigliano riposo e fisioterapia, uniti ad impacchi freddi da applicare localmente e, nel caso sia ritenuto opportuno, la somministrazione di antinfiammatori. Nel caso in cui ciò non fosse sufficiente, allora è possibile dover ricorrere ad un intervento chirurgico per risolvere il problema.

Come potete vedere, la soluzione al problema può essere molto diversa a seconda dell’entità della patologia. Bisogna dunque cercare di intervenire in maniera tempestiva per evitare di aggravare la situazione e dover dunque ricorrere ad i metodi più estremi per arrivare ad una completa guarigione. Il buonsenso e la razionalità devono essere la vostra guida in questi casi.