Se indossi calzini bagnati mentre dormi, al tuo corpo succede questo (1 / 2)

Se indossi calzini bagnati mentre dormi, al tuo corpo succede questo

Ci sono situazioni nelle quali tutti noi (o quasi) siamo passati, si parla di contesti non esattamente idilliaci nei quali vorremmo fare tante cose, o meglio sappiamo che dovremmo farle: in realtà però quello che ci capita è tutt’altro, perché molte volte si finisce col mandare tutto a quel paese e pensare: “Massì, tanto ci penserò domani”. Peccato però che domani potremmo pentircene…o forse no? Uno degli inconvenienti più molesti che possano accadere quando si partecipa ad una serata ad alto tasso alcolico, sono i vestiti bagnati.

Già rientrare a casa di notte con i vestiti bagnati non è il massimo, si prende un bel po’ di freddo e, a meno che non si sia in piena estate, è già di per sé una cosa fastidiosissima. Ma farlo in condizioni pietose può davvero segnare la nostra rovina, perché buttarci a dormire dove troviamo da stenderci con i vestiti bagnati può rappresentare un ottimo metodo per riuscire ad ammalarsi in fretta, in particolar modo d’inverno. Eppure i calzini bagnati possono essere un vero toccasana.

Calma: nessuno vi sta dicendo di sbronzarvi, saltare nelle pozzanghere e poi tornare a casa per mettervi a letto così! Tuttavia ci sono alcune cose che riguardano l’indossare i calzini bagnati di notte che possono avere dei benefici effettivi sull’organismo, a patto però che la procedura venga seguita correttamente. Ma per quale dormire con i calzini bagnati può avere degli effetti positivi sul nostro corpo? Perché quando i piedi si raffreddano il corpo stesso risponde con un aumento della circolazione sanguigna.