Scopri la tua personalità! Qual è la prima cosa che hai visto nell’immagine? (1 / 2)

Scopri la tua personalità! Qual è la prima cosa che hai visto nell’immagine?

I test di personalità, detti anche test di prestazione tipica o test non cognitivi, sono strumenti di misurazione che si propongono di definire il profilo della personalità del soggetto che vi si sottopone.

Tali test possono misurare un solo aspetto della personalità (test “monofasici”) o più dimensioni contemporaneamente (test “multifasici”), mentre il grado di attendibilità e di validità di questi strumenti è stabilito attraverso tecniche di valutazione standardizzata ed è indicato solitamente nel manuale del test stesso. Più complessa risulta la validazione dei test proiettivi.

Oggi ti faremo vedere un disegno semplicissimo che ti aiuterà a capire se hai una perfetta concezione dei colori e allenerà la tua mente.

La prima cosa da fare è guardare attentamente l’immagine e cercare di capire l’animale che si nasconde all’interno. L’hai visto? Bene ora in base alla tua scelta leggi il significato dell’animale, scoprirai alcuni tratti della tua personalità.

Se hai visto il toro: Se nell’immagine hai visto un Toro, vuol dire che sei una persona che crede molto in se stessa, hai degli obbiettivi e sai cosa fare nella tua vita.

 

In amore, porti rispetto, sei fedele e cerchi di non far mai mancare niente alla persona che ami.

Sei una persona vanitosa, misteriosa, odi le bugie e le persone ipocrite.

Ami dire sempre la verità e le persone che fanno lo stesso con te, sei una persona rispettosa ed esigi rispetto, pronta a seguire sempre le regole e fare del bene.

Se hai visto il cavallo: Se hai notato il Cavallo, sei una persona dolce ed estremamente sensibile. Ti piace aiutare gli altri, guardi i loro interessi come se fossero tuoi.

Determinato, generoso, risoluto e difficilmente non porti a termine il tuo lavoro.