“Scoperta una nuova specie esotica” ma era solo un gabbiano ricoperto di curry (1 / 2)

“Scoperta una nuova specie esotica” ma era solo un gabbiano ricoperto di curry

“Prendere un granchio”. Un’espressione idiomatica che indica in sostanza un errore, l’aver scambiato un determinato oggetto per qualcos’altro. Nel caso che stiamo per raccontarvi si parla comunque di animali, seppur molto diversi dai gabbiani. Nel sud-est dell’Inghilterra, a Buckinghamshire, qualche giorno fa c’è stato un ritrovamento molto curioso.

Gli addetti dell’ospedale degli animali hanno infatti avuto a che fare con un gabbiano che aveva un piumaggio delle tinte decisamente insolito: un colore molto simile a quello del bronzo, forse una tonalità più chiara. Si è subito pensato a un uccello esotico, arrivato chissà come nell’arcipelago britannico.

La CNN ha riferito che alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi per segnalare il curioso animale. A primo impatto aveva un colore che nessuno aveva mai visto prima. Dal momento che l’uccello sembrava in difficoltà, gli addetti dell’ospedale per animali hanno deciso di portarlo con loro nella struttura per curarlo e anche per cercare di capirci qualcosa in più.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA