Scegli un’immagine e scopri in che fase si trova la tua anima (2 / 2)

Se avete scelto la figura numero 4 allora la vostra anima negli ultimi tempi è stata sovraccaricata di oneri, come lo siete stati voi stessi: è tempo finalmente di iniziare a godere di ciò che avete seminato. Il piacere infatti è un premio dovuto se le vostre azioni vi hanno condotto a concludere con successo questo percorso, ed a volte può essere utile a ricaricare le batterie. La figura numero 5 indica invece che la vostra anima è bloccata dalla paura nei confronti del futuro, da un vasto ventaglio di scelte di fronte alle quali vi sentite sopraffatti. Prendetevi del tempo e ponderate bene sulla situazione, ma non attendete troppo: alcune possibilità non durano in eterno e vanno colte prima che svaniscano.

La figura numero 6 dice di voi che la vostra anima è preda del rimorso e dell’afflizione, forse per qualcosa che avete compiuto e della quale ora vi state pentendo. Tutti commettiamo degli errori, alcuni più grandi ed altri meno significativi, pertanto una delle cose più dure che si possano imparare nella vita è proprio imparare a perdonarsi, una volta perdonati dagli altri. Lasciate andare i sentimenti negativi e provate a fare qualcosa di buono per voi e per il prossimo.

La figura numero 7, per concludere, indica che forse avete chiuso alcuni canali recettivi, ma sapete bene che non è possibile tagliare del tutto i ponti con le nostre emozioni e con la nostra anima: li sentite ancora vibrare in lontananza, ma forse avete timore di dare loro ascolto. Ricordate che una vita senza sentimenti è una vita molto povera, e non siamo stati fatti per comportarci come degli automi bensì per amare, odiare, gioire e soffrire. Abbracciate la vostra natura umana ed i tormenti ed i piaceri della vostra anima, per tornare in comunione con ciò che siete davvero.