Saviano shock: “La cocaina andrebbe legalizzata” (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 6 settembre 2019, alle ore 16:31

Saviano shock: “La cocaina andrebbe legalizzata”

Roberto Saviano fa ancora discutere. Questa volta, però, non per delle dichiarazioni al limite dell’offensivo verso l’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini, definito “Ministro della Mala Vita” pochi mesi fa. Lo scrittore napoletano, tra gli ospiti di Venezia76 per la presentazione della serie tv kolossal “ZeroZeroZero” tratta dal suo romanzo, ha infatti dichiarato che a suo avviso la cocaina andrebbe legalizzata.

Saviano shock: “La cocaina andrebbe legalizzata”

Non è un caso che si sia parlato della droga bianca in polvere, dato che “ZeroZeroZero”, il best seller di Saviano a cui è ispirata la serie tv, ha come tema centrale proprio la cocaina. Nel libro vengono elencati una serie di statistiche relative alla coca, del suo utilizzo pressoché globale e dei grandi guadagni che garantisce alle associazioni criminali di tutto il mondo.

Saviano shock: “La cocaina andrebbe legalizzata”

La serie è diretta da Stefano Sollima, lo stesso regista di “Gomorra – il film”, è prodottta da Cattleya e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon Prime Video. Durante la presentazione di ieri a Venezia, Saviano ha parlato alla platea di come la cocaina sia facile da vendere e di come sia una delle maggiori fonti di guadagno per i narcotrafficanti.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA