Sardegna: a 86 anni evade dai domiciliari per una serata al night club (2 / 2)

A finire nei guai, nei mesi scorsi, era stato un suo coetaneo, colto dalla stessa voglia. L’anziano, quasi ogni sera, partiva dalla sua abitazione in provincia di Pesaro, a bordo di una vecchia Lancia Y, per poi raggiungere le zone di Rimini con la più alta concentrazione di prostitute. Dopo aver trovato la lucciola di suo gradimento, la faceva salire in auto per passare qualche minuto insieme a lei.

A mettere fine a questo suo “hobby”, sono stati gli agenti della Municipale che, nel corso di una retata per colpire gli abituè, hanno colto in flagrante l’anziano. Gli agenti, secondo quanto riportato da alcuni giornali locali, erano quasi dispiaciuti quando hanno dovuto infliggergli la multa da 1000 euro.
L’uomo, però, stando ai racconti dei testimoni, non si sarebbe scomposto. Nonostante abbia dichiarato che per un anziano si tratta di una cifra considerevole, troverà il modo per pagarla.

L’uomo, con molto orgoglio, non ha avuto problemi ad ammettere di essere un “frequentatore abituale” dei marciapiedi di Rimini e che, seppur 1000 euro per un pensionato siano molti, pagherà la sanzione. L’85enne, a differenza di altri clienti beccati nel corso della stessa retata, non ha chiesto clemenza. Ha incassato il colpo e si è limitato a tornare a casa.