Una volta ottenuto il kit, svitate la scocca posteriore originale dell’iPhone. Ovviamente il kit conterrà tutto ciò che vi servirà per l’occasione, compresi appositi viti e cacciavite. Una volta aperto il telefono, rimuovete la batteria (per evitare eventuali shock) e la cornice. In questo modo eviterete di incorrere in spiacevoli imprevisti. Vi consigliamo sempre la massima cautela per queste operazioni in cui dovrete letteralmente aprire il vostro telefono.
A questo punto rimuovete le viti presenti in corrispondenza del flash, sollevate il connettore di alimentazione dello schermo ed applicate la striscia luminosa LED dietro il logo Apple. Questo in realtà è trasparente, pertanto farà filtrare la luce. Collegate il LED fissandolo con l’adesivo 3M, seguendo nei dettagli quanto indicato al momento dell’acquisto del kit. In alcuni kit è presente addirittura un logo sostitutivo: fate attenzione a ciò che scegliete!
A questo punto avrete quasi finito: non vi resterà altro da fare se non sostituire le viti in corrispondenza del flash, e far scorrere nuovamente la scocca posteriore in modo che il logo Apple sia fissato in corrispondenza del LED, sostituendo in ultima le viti inizialmente rimosse per aprire l’iPhone. Et voilà!! Gli amanti dell’ Iphone saranno sicuramente entusiasti di questo trucco estetico davvero geniale.