Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe e la sedia della fertilità nei Quartieri Spagnoli (3 / 3)

La sedia della fertilità presente nei Quartieri Spagnoli

In Vico Tre Re è presente il suo piccolo convento ricavato proprio dalla casa dove ha vissuto i 38 anni della sua vita, in questo piccolo convento è conservata una sedia che da tutti viene ritenuta come miracolosa. Si tratta della sedia della fertilità, ai tempi la Santa era solita patire i dolori della passione di Cristo tutti i venerdì e durante la Quaresima ed oggi

molte donne che hanno problemi a rimanere incinte, si recano nel convento e si raccolgono in preghiera sedute sulla sedia che apparteneva a Santa Maria Francesca. All’interno della chiesa vi è, inoltre, una ricca collezione di ex voto che queste donne donano per la grazia ricevuta.

 

Gli orari di apertura della Casa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe

Questa piccola chiesa dedicata a Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe è

 

aperta tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 12:30, mentre la casa è aperta dalle 9:15 alle ore 12:15. Ogni 6 del mese è possibile visitare la sua casa anche nel pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 19:00 con la santa messa alle ore 18:00 per onorare la santa. Si svolgono anche delle messe durante i giorni festivi nelle ore che vanno dalle 7:30 alle 9:15 mentre nei giorni non festivi alle ore 7:30, 10:30 e 12.