Sanremo, l’ex concorrente Pedro ‘della cipolla’: “Amadeus vai a casa a fare pasta e fagioli” (2 / 2)

Pedro ormai è una leggenda del web. Nel corso degli anni il suo ricordo è stato mantenuto nel web attraverso video divertenti e meme che ripercorrono quanto avvenuto nel corso di un’ormai storica puntata de L’Eredità del 2004.
Nel corso della trasmissione, quando Amadeus gli chiese cosa fosse il Polivinilcloruro, Pedro rispose con una certa vena polemica ma con il sorriso sulle labbra: “La cipolla”.

Ad altre domande replicò invece: “Sorrata” e “Passaparola”. E quando Amadeus iniziò a perdere la pazienza invitando il concorrente a tornare serio, nacque il mito: Pedro infatti restò coerente con se stesso e rispose: “per me è la cipolla”. Una risposta che lo ha reso immortale fino ad oggi. Secondo quanto rivelato in seguito dal concorrente, la sua squalifica sarebbe stata un modo per favorire una presunta concorrente “raccomandata”. 

(Fonte immagine Agenzia VISTA)

E così la loro “sfida a distanza” continua ad andare avanti dal 2004. Questa volta però non sono mai stati così vicini. A Sanremo, come spiega in un video, Pedro si augura di incontrare il suo storico rivale: “Lo aspetto ai fornelli per una pasta e fagioli con la cipolla. E se non potrà esserci quella, almeno faremo due chiacchiere“.