Sanremo 2020: svelata la lista dei cantanti in gara! (2 / 2)

Torna in corsa Francesco Gabbani, che con “Occidentali’s Karma” e il ritornello della scimmia che balla vinse Sanremo 2017; mentre il vincitore della scorsa edizione, Mahmood, risulta assente nella lista pubblicata da “Chi”. Chi segue la musica da qualche decennio sarà felice di rivedere Marco Masini, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Rapahel Gualazzi e Piero Pelù. Anche Morgan sarà presente, in coppia con Bugo.

Dal mondo dell’indie Amadeus ha chiamato I Pinguini Tattici Nucleari, Diodato e Levante. Completano la lista Giordana Angi, Riccardo “Riki” Marcuzzo, Elodie, Enrico Nigiotti, Anastasio, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Paolo Iannacci, Junior Caly e Rancore (nel 2020 il rapper romano non sarà affiancato da Daniele Silvestri a differenza di quest’anno).

“Chi” scrive che manca un solo nome nella lista e l’ultimo posto disponibile se lo starebbero contendendo Samuele Bersani e i The Kolors. Si tratta di una lista ufficiosa non rilasciata dalla Rai ma, salvo clamorose novità, dovrebbe corrispondere a quella finale. Non ci resta che attendere la conferma da parte di Amadeus. Tra un mese e pochi giorni torneremo a parlare del Festival della Musica Italiana, come da settant’anni a questa parte.