Sanremo 2020, Sky conosceva il nome del vincitore un’ora prima? La spiegazione della direzione (2 / 2)

Una versione a cui molti hanno deciso di non credere. Pochissimi minuti dopo la gaffe, il web si è riempito di foto e screenshot che mostravano l’annuncio dato da Sky sul vincitore di Sanremo 2020. Tra i tanti utenti straniti dal bizzarro episodio, c’era anche Jerry Calà che ha postato sui suoi social una foto del suo televisore con lo spoiler fatto dal tg.

 

Non sono mancati gli utenti che hanno urlato al complotto, sostenendo addirittura che il nome del vincitore fosse stato segnalato ai giornalisti ancor prima della conclusione del televoto. Nel frattempo il Festival provava ad andare avanti con il monologo di Fiorello, Diletta Leotta che cantava “Ciuri ciuri” e con il tenore Vittorio Grigolo. Sui social però ormai la notizia del vincitore era già arrivata praticamente a tutti a causa dello spoiler di Sky.  

In tanti hanno predicato calma, in quanto il nome indicato da Sky come vincitore poteva essere semplicemente frutto di un errore. E invece no, a vincere è stato proprio Diodato che, in un clima surreale, alle 2.20, ovvero un’ora dopo l’annuncio di Sky, ha ricevuto il premio da Amadeus
Che dire, un finale davvero imbarazzante per un’edizione comunque apprezzatissima dalla critica e ricca di record di ascolti.