Sanremo 2020, Sky conosceva il nome del vincitore un’ora prima? La spiegazione della direzione (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 febbraio 2020, alle ore 10:47

Sanremo 2020, Sky conosceva il nome del vincitore un’ora prima? La spiegazione della direzione

Sky Tg 24 ha spoilerato il vincitore di Sanremo quasi un’ora prima dell’annuncio ufficiale“, queste più o meno sono le accuse mosse da tanti telespettatori che ieri sera, verso 1.30, hanno visto comparire nel ticker del tg di Sky il nome del vincitore della 70 esima edizione del Festival di Sanremo, Diodato, con largo anticipo rispetto all’apertura della busta.

Sanremo 2020, Sky conosceva il nome del vincitore un’ora prima? La spiegazione della direzione

Inutile spiegare che in breve tempo tutti, attraverso i social, sono venuti a conoscenza dello spoiler di Sky, rovinando un po’ la sorpresa e, soprattutto, facendo esplodere un’accesa polemica sulle notizie trapelate anzitempo.

A spiegare quello che è successo è stata, qualche ora più tardi, la redazione di Sky nel corso della conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo: 

Sanremo 2020, Sky conosceva il nome del vincitore un’ora prima? La spiegazione della direzione

La direzione fa sapere che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultima ora sul vincitore di Sanremo. Nessuna notizia era arrivata ai giornalisti, al momento dell’annuncio, il ticker è stato programmato col nome dei tre concorrenti in gara, per errore è stata pubblicata la stringa col nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti.