Sanremo 2020, la lista degli esclusi eccellenti di Amadeus (2 / 2)

Secondo quanto svelato da Alfonso Signorini sul settimanale “Chi”, ci sarebbe anche una lista di esclusi eccellenti. Amadeus avrebbe detto di “no” a Marcella Bella, Paolo Vallesi, Stash e i “The Kolors”, Irama, Vito Shade, Bianca Atzei e Michele Bravi. “Chi” decide di speculare e li indica come “cantanti che pensavano di avere già il pass in tasca”.

Insomma, manca meno di un mese alla prima puntata del Festival di Sanremo ma, come da consuetudine, le polemiche sono già iniziate. Gli inevitabili esclusi e scontenti c’erano in passato, ci sono quest’anno e ci saranno anche l’anno prossimo. Non mancano, però, le notizie positive: ci saranno due graditi ritorni.

In primis Rita Pavone, che non partecipava a un Festival di Sanremo da alcuni decenni. Anche Tosca, come annunciato da Amadeus, è stata ingaggiata a sorpresa e si sarebbe detta “incredula” per la chiamata. Amadeus, infine, ha spiegato che per lui i singoli in gara devono essere “canzoni che il giorno ricevano molti ascolti su Spotify e che siano appetibili per le radio”. Forse i pezzi proposti dagli esclusi non rispondevano a questa necessità.