Sanremo 2020, la lista degli esclusi eccellenti di Amadeus (1 / 2)

Sanremo 2020, la lista degli esclusi eccellenti di Amadeus

Mancano meno di trenta giorni (4 febbraio la prima puntata) e comincerà la settantesima edizione del Festival della Musica Italiana, per tutti semplicemente “Sanremo”. Il conduttore, per la prima volta nella sua carriera professionale, sarà Amadeus, che raccoglierà l’eredità di Claudio Baglioni, conduttore (oltre che direttore artistico) del Festival nelle due passate edizioni del 2018 e nel 2019.

Come ogni anno, nei giorni precedenti al Festival, sono esplose polemiche di vario genere. A inizio mese era stata pubblicata la lista dei big in gara in questa edizione 2020. “Chi” l’aveva resa pubblica in anteprima e il giorno successivo Amadeus, tramite il quotidiano Repubblica, ha confermato sostanzialmente tutti i nomi dei 22 big in gara.

Tre giorni fa, il 6 gennaio, lo stesso Amadeus aveva svelato altri due concorrenti a sorpresa durante “I soliti ignoti”, la trasmissione che sta conducendo da diversi mesi a questa parte. Insomma, la situazione del festival, a livello di nomi in gara, è chiarissima. L’altra faccia della moneta, però, è ovviamente rappresentato gli esclusi.