Sanremo 2019: svelati i compensi dei conduttori: ecco quanto guadagneranno Baglioni, Bisio e Raffaele (1 / 2)

Sanremo 2019: svelati i compensi dei conduttori: ecco quanto guadagneranno Baglioni, Bisio e Raffaele

L’attesa verso Sanremo 2019 durerà ancora qualche settimana, ma la polemica che ogni anno travolge i costi del Festival della musica italiana è già in corso e i ricchi cachet promessi ai conduttori fanno molto discutere sul web. Anche in questa edizione, però, i vertici Rai assicurano che i ricavi pubblicitari saranno superiori alle spese della kermesse, riuscendo così non solo a coprirle ma anche a far “mettere qualcosa da parte”.

 

La direzione Rai ha infatti stimato che i ricavi si aggireranno sui 25 milioni di euro circa, mentre i costi vivi del Festival – come ha fatto sapere il direttore di Rai 1 Teresa de Santis in conferenza stampa – si aggirano intorno ai 12 milioni, più i 5 milioni circa per la convenzione con il Teatro Ariston. Un’edizione che si accinge, a replicare i successi delle precedenti.

 
 

I cachet dei protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo, previsti già nei costi citati, hanno fatto però discutere. Claudio Baglioni, direttore artistico per il secondo anno consecutivo, dovrebbe guadagnare intorno agli 800 mila euro, il doppio rispetto ai due conduttori di quest’anno. A Claudio Bisio dovrebbero andare 400 mila euro, 100 mila euro in più rispetto a Virginia Raffaele, che pare debba “accontentarsi” di 300 mila euro.