San Valentino, a Bologna veglia di preghiera e benedizione per i single (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 7 febbraio 2019, alle ore 11:57

San Valentino, a Bologna veglia di preghiera e benedizione per i single

A Bologna veglia in chiesa per i single a San Valentino.

Bologna, veglia di preghiera per i single a San Valentino. Ma non solo, verrà celebrata una messa per le coppie sposate, separate e le famiglie che stanno affrontando momenti di difficoltà.

Tra pochi giorni è San Valentino e Bologna non si dimentica di questo giorno, soprattutto cerca di stare vicino a chi non ha ancora trovato l’anima gemella.

San Valentino, a Bologna veglia di preghiera e benedizione per i single

L’ 11 febbraio nella chiesa dedicata al patrono degli innamorati verrà organizzata una veglia per i single. Don Davide Baraldi, parroco della chiesa di Santa Maria e San Valentino della Grada, dove avrà luogo la benedizione, ha spiegato: “Vogliamo estendere l’attenzione a questa dimensione bella e importante della vita anche a chi la vive con qualche fatica e sofferenza“.

Per tutti gli uomini e le donne che sono ancora alla ricerca dell’amore, la parrocchia ha previsto una veglia alle 19:00 con una cena in un ristorante in zona.

San Valentino, a Bologna veglia di preghiera e benedizione per i single

Questo evento prevede una serie di appuntamenti dedicati proprio all’amore organizzati in questa chiesa, in programma ci sono anche le benedizioni per i single, gli sposati e i divorziati, poi il 14 febbraio verrà festeggiata la festa degli Innamorati insieme all’arcivescovo Matteo Zuppi.

A San Valentino una chiesa di Bologna benedice tutti i single

Questa iniziativa è nata per festeggiare l’amore e dare importanza a questo sentimento anche se si è soli.

Ecco tutto il programma delle messe e delle benedizioni dall’11 al 14 Febbraio: