Salvini: “Per il virus la scienza non basta, riaprire le chiese” (2 / 2)

In tutta Italia le processioni del Venerdì Santo sono state ovviamente annullate. Così come le messe pasquali. Ma Salvini chiede che nel prossimo fine settimana debba essere fatta un’eccezione, vista l’importanza dell’evento per i cristiani. “Io sostengo le richieste di coloro che, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, chiedono di entrare in chiesa”.

“Far assistere per Pasqua anche in tre, quattro o cinque, alla messa. Dal tabaccaio si può andare perché senza sigarette non si sta. Per molti è fondamentale la cura dell’anima oltre che del corpo. Io spero che si trovi un modo per avvicinare chi ci crede. È stato mandato un appello ai vescovi per poter permettere a chi crede di entrare nelle chiese”.

“Ovviamente andrà fatto rispettando le distanze, in numero limitato e usando mascherine e guanti, come si fa nei supermercati. Per milioni di italiani la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, la Santa Pasqua, può essere un momento di speranza da vivere. Salvini ha poi dichiarato di non capire chi lo ha criticato per i 10 secondi di preghiera in tv.