Russia, eletto migliore in campo riceve un kalashnikov come premio (1 / 2)

Russia, eletto migliore in campo riceve un kalashnikov come premio

Quando un calciatore segna la tripletta il telecronista pronuncia la solita frase: “E adesso porta il pallone a casa”. In effetti è così: in molti campionati un giocatore che riesce nell’impresa di gonfiare la rete per tre volte in una partita riceve un premio. Nella Serie A consiste, per l’appunto, in uno dei palloni usati nella gara fortunata.

Un’altra esclusiva italiana, ben più dolce del pallone, è il mezzo quintale di miele. Da ormai 40 anni c’è un apicoltore friulano, Gigi Nardini, che regala mezzo quintale di miele al giocatore di Serie A che sigla il primo gol stagionale. Nel 2018 toccò a uno dei suoi idoli, Rodrigo De Paul, attaccante dell’Udinese, squadra del cuore del Nardini.

In Russia, invece, agli occhi di noi italiani, molte cose appaiono decisamente strane. È diventata virale nelle ultime ore la notizia del premio sui generis vinto da un’atleta russo. Lo sport di cui stiamo parlando non è il calcio: Saveli Kononov gioca infatti come portiere in una squadra di hockey militante nella seconda divisione russa, l’Izhstal Izhevsk.