Royal Wedding, Kate Middleton indossa per la terza volta lo stesso abito (2 / 2)

Ora, nessuno può dire con certezza che si tratti ESATTAMENTE dello stesso pezzo d’abbigliamento, che quindi sarebbe stato ‘riciclato’ per tre volte nel giro di tre anni. Il vestito del Royal Wedding è firmato Alexander McQueen, con cappello disegnato dallo stilista Philip Tracey (che ne ha disegnato uno anche per Oprah Winfrey) e con pumps disegnate dal celebre Jimmy Choo, che ha ‘disegnato’ anche l’abito di Pippa Middleton. In ogni caso, se così fosse, non ci sarebbe da stupirsi.

Non ci sarebbe da stupirsi, dicevamo, poiché in questo modo Kate Middleton avrebbe compiuto l’ennesima scelta che gli amanti della sobrietà (e non solo) apprezzeranno. Indossando lo stesso abito del battesimo della secondogenita e del viaggio di Stato in Belgio, Kate avrebbe detto indirettamente al grande pubblico dell’evento: “Concentratevi su Meghan, non su di me”. E viste le numerose lamentele dei contribuenti britannici delle settimane scorse, si sarebbe guadagnate anche le loro simpatie, visto che non avrebbe speso altri soldi per un abito nuovo.

Non si parlava di Kate da qualche tempo. O meglio, se ne è parlato in tempi molto recenti, quando è diventata mamma per la terza volta, regalando a William il piccolo Louis. Ma anche durante la gravidanza, come già successo negli anni successivi al matrimonio, Kate non ha dato ai giornali di gossip motivi per far parlare di sé. Dal 23 aprile è in ‘riposo post gravidanza’ e lo sarà fino a fine estate, ma ovviamente non si è persa il matrimonio del cognato Harry e dell’ultima arrivata nella ‘Royal Family’, Meghan.