Roma, stuprata 57enne tedesca a Villa Borghese: ritrovata legata a un palo (2 / 2)

Gli agenti di Polizia hanno ritrovato nel parco i suoi indumenti e gli oggetti personali della donna: mancavano soltanto i 40 euro che la 57enne aveva con sé. I medici in ospedale hanno poi confermato la violenza subita ed in quel momento la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti.

Il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, ci tiene a dire la sua circa quello che sta accadendo in Italia e soprattutto nella Capitale: “Prima di tutto assicurare la giustizia, insieme alziamo la voce contro le violenze sulle donne”.

Di recente, ed in particolare l’11 settembre, una baby sitter di origini finlandesi è stata vittima di abusi a Castro Pretorio dopo aver trascorso la serata con gli amici in discoteca, il 13 settembre un’altra ragazza ha rischiato di ricevere lo stesso trattamento sulla gradinata dell’Ara Coeli.

Anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è scioccata dagli episodi che si stanno susseguendo in capitale e sfoga tutto il suo disappunto con un post su Twitter che cita “Ancora violenza sulle donne. L’ennesimo atto mostruoso, ignobile e inaccettabile che non deve restare impunito.”

Intanto è stata avviata la macchina delle indagini e si stanno interrogando i vari senza fissa dimora che vivono nel parco e che magari potrebbero aver visto qualcosa o qualche volto che corrisponda alla descrizione della donna. Sono al vaglio anche le telecamere di tuta la zona, che potrebbero aver immortalato il viso dello stupratore e che potrebbe avere dunque le ore contate.