Roma, spari nella stazione Flaminio: soldatessa ritrovata senza vita (2 / 2)

Come da protocollo, la stazione Flaminia è stata chiusa e pertanto, per gran parte della mattinata, i treni transiteranno presso l’affollata stazione romana senza però effettuare fermate. Inevitabili i disagi per chi avrebbe dovuto scendere proprio in quella specifica stazione. L’ATAC chiede ai pendolari di usare Spagna o Lepanto come fermate alternative.

La donna aveva iniziato il suo turno alle ore 7. Intorno alle 8:40 si è allontanata dal suo collega per andare in bagno dove, a quanto pare, ha deciso di farla finita. Un dramma per tutto l’Esercito Italiano, anche se i suicidi da parte dei militari, numeri alla mano, non sono affatto una rarità. Più di un anno fa ne capitò uno pressoché identico proprio nella Capitale.

Il 1° febbraio del 2018, infatti, nei bagni della stazione romana “Barberina” il 29enne Umberto D’Andria si tolse la vita sparandosi alla tempia con la pistola in dotazione ai militari; a luglio del 2018 il caporale Enrico De Mattia scelse un luogo diverso per suicidarsi con la pistola: la residenza ufficiale di Silvio Berlusconi. Nelle prossime ore verrà chiarito una volta per tutte se anche l’episodio di stamattina sia un suicidio.