Roma, grave incidente sulla via Cassia: autobus contro albero, ci sono feriti in codice rosso (2 / 2)

La buona notizia è che, almeno per ora, sembra che non siano stati coinvolti altri veicoli nell’impatto. La strada tra via San Godenzio e via Oriolo Romano è stata chiusa al traffico proprio per consentire un pronto intervento da parte dei soccorritori. Per quanto riguarda i feriti, per ora sono 14 di cui alcuni in codice rosso.

La macchina dei soccorsi si è attivata prontamente: due in codice giallo e altrettanti in codice rosso sono stati trasportati al Policlinico Universitario Agostini Gemelli. Altri due in codice rosso e uno in giallo al momento si trovano al Villa San Pietro. Altri in codice giallo sono stati trasferiti in tre ospedali: il Santo Spirito, il Policlinico Umberto I e il Fatebenefratelli.

Essendo capitato poco più di un’ora fa, per il momento i dettagli scarseggiano. Ma traspare cauto ottimismo sulle condizioni dei feriti: secondo le prime notizie, tutti e quattro i passeggeri giunti al pronto soccorso in codice rosso “non sarebbero in pericolo di vita” e “non avrebbero compromissione dei parametri vitali”. Coloro che hanno subito le ferite più gravi sono le persone sedute nelle parte anteriore dell’autobus.