Roma. Autista finisce il turno e torna a casa con il bus, lo parcheggia e va a dormire (2 / 2)

Proprio il navigatore satellitare dimostra che l’uomo avrebbe viaggiato a velocità folle e avrebbe percorso troppi chilometri in pochi minuti per arrivare dal deposito al luogo in cui il bus è stato parcheggiato. La rimessa della Magliana si trova in via Luigi Candoni a due passi dalla baraccopoli dei rom. Questo episodio è accaduto 40 minuti dopo la mezzanotte, l’autista che aveva finito il turno aveva deciso di arrivare fino a Monteverde dove aveva parcheggiato la sua auto.

 

Quindi, anziché sistemare l’autobus accanto agli altri mezzi allineati nel garage, ha pensato di tirare dritto e raggiungere la sua utilitaria parcheggiata in zona Monteverde. L’ Atac ha subito identificato l’autore del gesto e il percorso dell’autista con il bus è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza del deposito, inoltre nel video visionato dagli ispettori aziendali, si vede il conducente nascondere il viso sotto al cappuccio di una felpa ma per fortuna alcuni frame sono riusciti ad individuare la sua faccia.

Così, incrociando i turni di lavoro, è stato individuato il protagonista di questa vicenda ed è stato sottoposto al test antidroga per capire se di recente abbia fatto uso di sostanze stupefacenti. Forse questo potrebbe far capire l’insana scelta dell’uomo di avventurarsi col gigantesco mezzo aziendale fino a casa sua per poi mettersi a dormire come se non fosse successo nulla, lasciandolo parcheggiato fuori in piazza come se nessun passante potesse notare la stranezza. Infatti qualche residente di passaggio ha segnalato all’ Atac la presenza del bus.