Rivoluzione a Miss Germania: eletta da una giuria di sole donne e senza aver mai sfilato in bikini (2 / 2)

Stando a quanto si legge online, l’obiettivo di questo regolamento del tutto particolare per quello che sulla carta è un concorso di bellezza è quello di mostrare la personalità delle donne in gara. Non si tratta più quindi di essere belle solo fuori ma anche dentro. Le partecipanti devono essere “ambasciatrici di femminilità” e in grado di trasmettere messaggi positivi.

Leonie von Hase è Miss Germania 2020. Ha 35 anni, una figlia ma è divorziata da tempo e di professione fa l’imprenditrice online. Stando alle sue dichiarazioni, ha partecipato al concorso più per curiosità che per altro e sa che a breve potrebbe finire nel dimenticatoio. “Il titolo non mi servirà a molto, ho partecipato perché mi piaceva il nuovo corso”.

Qualcuno le ha fatto notare che altre partecipanti erano più belle di lei. Questa la sua replica: “Secondo me le donne meno giovani sono bellissime e la bellezza viene dal carattere, dall’esperienza”. Sul suo profilo Instagram ci sono foto non ritoccate in cui si vedono alcuni suoi piccoli difetti fisici, a conferma del fatto che Leonie ama mostrarsi così com’è. “Non sei mai troppo vecchia e non è mai troppo tardi”, c’è scritto nella sua bio.