Riuscite a scoprire la lettera nascosta? Chi ha colpo d’occhio impiega meno di 7 secondi (2 / 2)

Insomma il vero gioco non consiste tanto nel trovare la soluzione, che di per sé è piuttosto ovvia, ma nel farlo nel minor tempo possibile. Una sfida per testare in maniera diretta la velocità a cui il vostro cervello è in grado di elaborare informazioni. Questa immagine ne è un esempio perfetto: è uno schema semplice pieno di “o”, ma in mezzo a loro si cela un intruso: una lettera diversa. Riuscite a trovarla? La media dei migliori è inferiore ai 7 secondi! La soluzione è nella prossima immagine.

Ecco l’intruso! Una lettera “c” è nascosta nel mezzo del mucchio di “o”, e vista la sua conformazione a semicerchio non era esattamente immediato il suo ritrovamento. Ma con un po’ di accortezza e di spirito di osservazione, è possibile riuscire a scovarla in un tempo molto breve. E voi quanto ci avete messo? Siete stati in grado di battere i migliori individuando l’intruso in meno di 7 secondi?

Siamo sicuri che avrete apprezzato questo simpatico giochino che può fornirvi qualche utile indicazione circa la vostra prontezza di riflessi e capacità di osservazione. Se siete degli amanti di queste piccole sfide, il web è il contesto ideale per sbizzarrirsi e dare libero sfogo a questa simpatica inclinazione. Non vi resta che esplorare e mettervi alla prova.