Ritorna la maratona più bella del mondo: alcol, vino e formaggi lungo tutto il percorso (1 / 2)

Ritorna la maratona più bella del mondo: alcol, vino e formaggi lungo tutto il percorso

Ammettiamolo, questa volta i cugini francesi hanno avuto davvero una buona idea: una maratona a cui possono partecipare anche atleti sui generis e non esattamente in perfetta forma.
Da anni infatti in Francia gli amanti della tavola e dell’aperitivo a base di vino e formaggio si sfidano in quella che oseremmo definire la maratona più bella del mondo, ovvero la Marathon du Medoc. 

 

 

Storicamente, le maratone sono tra le più estenuanti di tutte le gare di resistenza, ma la Marathon du Medoc in Francia offre ai podisti la possibilità di rifocillarsi quanto più si vuole di vino, formaggio e altri aperitivi.
Il percorso guida i partecipanti attraverso una miriade di pittoreschi vigneti e tenute agricole.

E al posto delle stazioni idriche alle quali solitamente i podisti si fermano per idratarsi, vengono installate bancarelle con degustazioni di vino e di vari tipi di formaggi! E’ geniale!

E nell’improbabile caso in cui non ti piaccia questo incredibile accostamento, potrai anche fermarti ad assaggiare i gelati locali, l’uva e persino stuzzichini a base di ostriche.

Ah, un dettaglio da non sottovalutare: l’abbigliamento.

Ogni anno, migliaia di persone partecipano alla gara esibendosi nei loro migliori costumi – sia che si tratti di bottiglie di vino, di vichinghi o addirittura di alieni. Durante la maratona vi è infatti una gara nella gara che premia i personaggi più originali.