Rissa a colpi di spazzola, la principessa Odescalchi ruba piumino e scappa (2 / 2)

In genere quando si assume il rischio di rubare, lo si fa per una cifra consistente. Non è il caso della principessa, che ha rubato un piumino e una t-shirt dal prezzo totale di circa 48 euro. La donna avrebbe staccato i cartellini per evitare che l’allarme suonasse e si sarebbe avviata verso la porta d’ingresso/uscita come se nulla fosse.

Uno degli addetti alla sicurezza, il senegalese 41enne Dioum Khadi, avendo notato che la nobile non era passata dalla cassa, l’ha immediatamente fermata, chiedendole lo scontrino e domandandole come mai i due capi non avevano il cartellino. La donna avrebbe dichiarato che qualcun altro aveva staccato in precedenza il cartellino, che lei era intenzionata a pagare e che il suo comportamento era stato frainteso.

L’addetto alla sicurezza, però, ha raccontato che dopo qualche minuto di discussioni la donna lo ha colpito con l’unica ‘arma’ che aveva a disposizione: una spazzola per i capelli. Insomma, una vicenda sicuramente curiosa che si è conclusa con l’arresto della donna, da parte dei Carabinieri del commissariato di Piazza Dante. La donna è stata rilasciata poche ore dopo, non prima che il Tribunale ne convalidasse il fermo. Molto presto la nobile dovrà rispondere davanti alla legge dell’accusa di rapina con violenza.