Rimini: poker per un ragazzo ubriaco al volante senza patente e su auto rubata (1 / 2)

Rimini: poker per un ragazzo ubriaco al volante senza patente e su auto rubata

L’estate finirà ufficialmente tra meno di una settimana, però la Polizia locale e stradale di tutta Italia è ancora impegnata giorno e notte nel tenere sotto controllo i tanti conducenti indisciplinati. Pochi giorni fa a Rimini un ragazzo di 22 anni si è reso protagonista di un poker di reati. Una combo oggettivamente clamorosa che gli costerà parecchio, in termini di multe e denunce.

Tutto è iniziato quando il ragazzo, nato a Sassuolo e residente in provincia di Modena, è stato fermato dalla polizia locale di Rimini. Appena avvicinatisi al soggetto, gli agenti hanno immediatamente notato che era alterato e nervoso. Molto presto si è scoperto perché: il controllo etilometrico ha evidenziato un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore a quello consentito.

2.16 per l’esattezza. Fin qui, purtroppo, nulla di strano. Ogni giorno in Italia persone di tutte le età si mettono alla guida in condizioni psicofisiche incompatibili con il codice della strada. Il 22enne modenese aveva violato altre leggi. Ad esempio, per dirne una piuttosto banale, non aveva la patente. Non che gli fosse stata ritirata in passato. Il ragazzo non l’ha mai conseguita.