Rilasciato il primo trailer del live action de “Il Re Leone”: si parla già di capolavoro! (1 / 2)

Rilasciato il primo trailer del live action de “Il Re Leone”: si parla già di capolavoro!

Spesso quando si parla di remake in live action di capolavori del cinema e della tv, i fan più accaniti storcono un po’ il naso. In effetti siamo abituati a colossal dell’animazione rovinati dalla loro versione live action (Vero, Death Note?). Ma questa volta potremmo restare piacevolmente stupiti. A 25 anni dalla prima proiezione al cinema, Il Re Leone, uno dei classici Disney più amati di sempre torna con una nuova veste realizzata in CGI.

 

Il trailer del nuovo lungometraggio Disney è stato proiettato durante la cerimonia degli Oscar facendo sobbalzare un po’ tutti dalla poltrona. In tanti già gridano al capolavoro. Durante la proiezione è stata annunciata anche la data di uscita che dovrebbe essere prevista per il prossimo 19 luglio. Una data da segnare sul calendario per i fan di Simba e company.

 

Il remake de Il Re Leone fa parte di un più ampio progetto di riscoperta dei classici Disney rendendoli più fruibili anche per le nuove generazioni. In questo senso ricordiamo il remake de La Bella e la Bestia, Il libro della giungla, Dumbo e il nuovo Aladdin..
Ma ascoltando la reazione del pubblico non c’è dubbio che Il Re Leone sia uno dei più attesi. L’anno scorso la versione originale è stata votata come miglior film d’animazione di tutti i tempi.