Riki accusato di plagio: “Il nuovo singolo è come Soldi di Mahmood”. Lui sclera (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 5 ottobre 2019, alle ore 18:54

Riki accusato di plagio: “Il nuovo singolo è come Soldi di Mahmood”. Lui sclera

Riki, ex allievo del talent Amici di Maria De Filippi, ha rilasciato poche ore fa un breve estratto di Gossip, il suo nuovo singolo. Il cantante ha pubblicato un breve video a scopo promozionale su Instagram, mentre il brano completo uscirà nei prossimi giorni. Doveva essere il suo ritorno “alla grande” nel mondo della musica, ma invece Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, è stato sommerso dalle polemiche.

Riki accusato di plagio: “Il nuovo singolo è come Soldi di Mahmood”. Lui sclera

Secondo alcuni, infatti, la canzone di Riki assomiglierebbe ad altri brani. Gossip assomiglierebbe un po’ troppo a Soldi, la canzone di Mahmood, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma non è l’unica canzone che il giovane cantante avrebbe plagiato. Secondo altri utenti di Instagram, infatti, un pezzo di Gossip assomiglierebbe anche a Mi gente, un brano di J Balvin.

Dopo le tantissime accuse ricevute, Riki ha deciso di rispondere così:

Riki accusato di plagio: “Il nuovo singolo è come Soldi di Mahmood”. Lui sclera

 “Non capisco tutto questo scrivere che ho copiato. Non ho copiato nessuno. Basta! Io e il mio produttore non copiamo”.
E poi ha proseguito proclamando la sua innocenza: “Se non vi piace la canzone non scrivete niente, però non si può dire che io abbia copiato questo e abbia copiato quell’altro, perché non è così. Non l’ho mai fatto e mai lo farò”.