Riesci a trovare la “Y” nascosta in questa immagine? In quanto tempo ci riesci? (2 / 2)

In questa immagine che credete sia fatta solo da tante X, come vi dicevamo, si nasconde un piccolo intruso. Prima di svelarvi di cosa si tratta, provate a dare un ulteriore sguardo a questa immagine nella speranza di individuarlo. Se proprio non riuscite ad individuarlo vi sveliamo che si tratta di una lettera dell’alfabeto, la Y.

Con questa informazione dovrebbe essere più semplice individurare l’intruso in questa immagine che ormai non ha più segreti. Se non l’avete ancora trovata, nello step successivo vi sveliamo la soluzione e la posizione della Y all’interno dell’immagine.

Ecco dove si trova la Y in questa immagine costituita da tante X. Probabilmente solo pochi di voi sono riusciti ad individuarla prima di giungere a questo step conclusivo ma non dovete sentirvi inferiori a nessuno. Questo limite è tipico del cervello umano che tende a proiettare ed elaborare delle immagini fittizie sulla base dell’esperienza pregressa per cercare di accorciare i tempi di percezione.

A volte però questo sistema fallisce quando vengono inseriti, come in questo caso degli elementi di disturbo in grado di interferire e di portarci sulla strada sbagliata. Mettete alla prova i vostri amici!