Riesci a superare questo test da agente speciale FBI? (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 4 aprile 2018, alle ore 10:47

Riesci a superare questo test da agente speciale FBI?

Il tuo sogno nel cassetto è diventare un agente speciale investigativo che indaga su crimini di ogni genere. Ti sei proposto/per un posto di lavoro. Ovviamente oltre a te ci sono altri candidati e insieme a loro dovrai superare diversi test, oltre che rispondere ad alcune domande che riveleranno se hai o meno le capacità di diventare un investigatore, insomma se hai la stoffa tipica dell’agente FBI che hai imparato ad amare nei film Hollywoodiani. Ecco per te cinque casi interessanti da risolvere e capire se il tuo sogno può diventare realtà!

Riesci a superare questo test da agente speciale FBI?

La situazione

Una serial killer ha invitato una potenziale vittima a casa sua. Le due cenano insieme e a fine pasto le offre una mela per chiudere al meglio e rinfrescare la bocca. La vittima risponde di essere già sazia, perciò l’assassina propone di mangiarne una metà a testa. Iniziano a mangiare e pochi istanti dopo, la vittima muore avvelenata. Ma se entrambe hanno mangiato la stessa mela, com’è possibile che una sia ancora viva?

La risposta

La killer ha usato un coltello avvelenato solo su una delle estremità.

Riesci a superare questo test da agente speciale FBI?

Situazione

Un famoso chimico viene trovato morto nel suo laboratorio. La polizia viene a sapere che i killer sono due. I sospetti sono cinque: Felice, Joshua, Nicolas, Nathan e Peter. Viene trovato anche un foglio lasciato dallo scienziato prima di morire, su cui c’è scritto “26-3-58 /28-27-57-16.” e da lì capiscono immediatamente chi sono gli assassini. Come hanno fatto? 

La risposta
Leggendo attentamente la nota del chimico, ci rendiamo conto che i numeri corrispondono alle sigle di alcuni elementi 
26 — Fe, 3 — Li, 58 — Ce Felice

28 — Ni, 27 — Co, 57 — La, 16 — S Nicolas