Riduci lo stress, sconfiggi i dolori del corpo e affina la tua mente con un’antica tecnica cinese (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 21 febbraio 2018, alle ore 11:00

Riduci lo stress, sconfiggi i dolori del corpo e affina la tua mente con un’antica tecnica cinese

Hai mai avuto quei momenti di lavoro in cui ti senti persistentemente assonnato o hai un dolore lancinante alla colonna vertebrale perché hai passato troppe ore alla tua scrivania? E se ti dicessimo che esiste una tecnica che può migliorare la tua salute senza farmaci? C’è una pratica cinese che cambierà la tua vita in meglio.

Tradotto in inglese, il qigong è “coltivazione dell’energia vitale”. È un sistema olistico di postura e movimento coordinati del corpo, respirazione e meditazione usati per la salute, la spiritualità e l’allenamento nelle arti marziali.

Riduci lo stress, sconfiggi i dolori del corpo e affina la tua mente con un’antica tecnica cinese

In questo articolo vi riportiamo questo esercizio potente che aiuterà efficacemente a guarire le sfide della vita che vanno dal mal di testa in forma cronica  alla frustrazione emotiva, lo stress mentale fino anche ad una vera e propria crisi spirituale. Vediamo dunque di cosa si tratta!

1. La gru su una sola gambaL’esercizio ha lo scopo di sviluppare equilibrio e agilità, allungare delicatamente i legamenti, migliorare la circolazione e rilasciare la colonna vertebrale. Ripeti su ogni lato almeno 5 volte. Non preoccuparti se non funziona la prima volta.

Riduci lo stress, sconfiggi i dolori del corpo e affina la tua mente con un’antica tecnica cinese

2. In piedi con le braccia tese ad assorbire l’energia

Questo esercizio meditativo migliora la respirazione e incoraggia il corpo a contrarsi e si espande per generare vitalità. Visualizza il tuo respiro come per gonfiare un palloncino all’interno del tuo stomaco: in questo modo potrai efficacemente allungare il diaframma ed operare un tipo di respirazione corretta e benefica. Nel frattempo, immagina di portare energia verso il centro del tuo corpo. Continua per 2-5 minuti.

Importante: le braccia devono rimanere nello stesso punto durante tutto l’esercizio.