Ricordate il 14enne vincitore di “Io Canto” 2010? Tra palestra e chirurgia estetica, ecco com’è oggi (3 / 3)

Da quando è salito per la prima volta sul palco di Io canto, quindi, Cristian Imparato è completamente cambiato. Ad essere mutato è anche l’atteggiamento ed il modo di relazionarsi con il proprio talento.

Quel giovane bambino, infatti, nel tempo ha dovuto fare i conti con un fisico ma soprattutto una voce che cambiava. Chiunque abbia seguito il suo percorso all’interno del programma condotto da Gerry Scotti, conosce bene l’incredibile estensione vocale di Cristian Imparato.

La sua interpretazione di “Adagio” di Lara Fabian, infatti, lo ha portato diritto alla vittoria, coinvolgendo pubblico a casa ed in studio.

Nel tempo, però, quel bambino ha iniziato a sviluppare una voce più adulta e quindi a perdere in qualche modo quella vocalità che l’aveva reso tanto famoso.

Un cambiamento, quindi, che dopo il grande successo ottenuto durante la partecipazione al programma di Canale 5, ha completamente destabilizzato il giovane Christian, che ha quindi deciso di ritrovare fiducia in se stesso dedicandosi al proprio aspetto fisico.

A rendere quel periodo ancora più duro una cocente delusione d’amore. Un’ulteriore ferita, quindi, che ha portato Christian sempre più alla disperazione.

Piano piano, però, il giovane è riuscito a risalire dal fondo, lavorando su se stesso e per se stesso, ricominciando a cantare e a studiare canto così da poter nuovamente prendere il controllo della propria vocalità e, chi lo sa, riuscire a diventare un cantante affermato, liberandosi in un certo qual senso del fantasma di quel bambino tanto talentuoso da impressionare tutti.

Come spesso accade, infatti, raggiungere la grande notorietà quando si è ancora molto piccoli può essere un’arma a doppio taglio e nel tempo diventare penalizzante.