Spesso e volentieri crediamo che tutte le persone che partecipano ad un programma televisivo, sfruttano quell’occasione e quel momento per intraprendere una carriera su palchi importanti e tutto sommato non sarebbe poi nemmeno stupida come idea visti i tempi che corrono.
C’è però chi ama la propria privacy e non riesce a conciliare il proprio carattere con la vita mondana che i riflettori impongono a chi fa parte di quel mondo e dunque decidono, una volta finito il programma in questione, di ritirarsi alla solita vita di tutti i giorni.
Fra questi personaggi vi è senza alcun dubbio Paola Frizziero, una delle donne più famose del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, che ha fatto sognare il pubblico a casa con la sua love story tormentata e difficile.
Tutti ricorderanno infatti la partecipazione di Paola a Uomini e donne nonostante siano passati già 10 anni dalla sua partecipazione al programma della De Filippi. A quel tempo non era passato inosservato il suo carattere fiammante e la sua storia d’amore con Salvatore Angelucci e le sue liti con l’opinionista Karina Cascella che le rubò poi il fidanzato.
Dopo la delusione per la fine della sua storia d’amore con Salvatore, la De Filippi le offrì la possibilità di salire sul trono di Uomini e Donne che la portò alla fine di un lungo corteggiamento a scegliere fra Cristian Galella e Carmine Fummo: la scelta ricadde su quest’ultimo che però le riservò un “no” secco.
A quel punto Paola aveva le idee ben chiare: quel mondo non faceva per lei.